Quantcast
Channel: » Guida Michelin
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Mini guida ristoranti in Campania per amanti della Pasta di Gragnano del Pastificio dei Campi

$
0
0

guida-ristoranti-campania

State pianificando le vostre vacanze e siete alla ricerca di qualche idea di gusto? Allora questo è il post che fa per voi!

Se, come me, siete degli appassionati di buona cucina, la Campania – dalla Penisola Sorrentina all’entroterra – è una regione perfetta per le vostre vacanze estive.

Storia, cultura e affascinanti paesaggi si uniscono a una tradizione gastronomica straordinaria, basata su eccellenti prodotti del territorio – dal pomodoro alla pasta, dalla mozzarella ai vini – e su grandi interpreti, chef che si distinguono nel panorama nazionale per la loro fantasia e capacità di rinnovare la tradizione.

Ecco allora una mini guida ristoranti per chi ama la Pasta di Gragnano del Pastificio dei Campi. Una bella lista di ristoranti stellati dove potrete assaggiare la nostra pasta 100% Made in Italy.

2 Stelle Michelin 2015

don-alfonso

Don Alfonso 1890

corso Sant’Agata, 11 – 80064 Sant’Agata sui Due Golfi (NA)
www.donalfonso.com

La “casa” di Alfonso e Livia Iaccarino è stato uno dei primi grandi ristornati del Sud dell’Italia premiato dalla Guida Michelin. Qui vivrete un’esperienza unica, fatta di lusso e di ricercatezza, assaggiando piatti sontuosi strettamente legati ai prodotti locali (spesso a km zero).

Taverna Estia

via Guido De Ruggiero, 108 – 80031 Brusciano (NA)
www.tavernaestia.it

È il “laboratorio” gastronomico di Francesco Sposito, chef di grande talento che interpreta con gusto e creatività i prodotti della sua terra. Un’esperienza culinaria da non perdere!

1 Stella Michelin 2015

Antica Osteria Nonna Rosa

Antica Osteria Nonna Rosa

via privata Bonea, 4 – Località Pietrapiano – 80069 Vico Equense (NA)
www.osterianonnarosa.it

È il ristorante di Peppe Guida, resident chef in occasione di #indovinachivieneacena al Pastificio dei Campi. Nel suo locale di Vico, suggestiva dimora storica sulla strada verso il Monte Faito, propone una cucina originale e allo stesso tempo fedele alle tradizioni.

Casa del Nonno 13

via Caracciolo, 13 – Località Sant’Eustachio – 84085 Mercato San Severino (SA)
www.casadelnonno13.it

Ricavato da una cantina del ’700, il locale di Raffaele Vitale è ormai un punto di riferimento per gli amanti della buona cucina campana. In tavola semplicità e gusti intensi.

Le Colonne

viale Giulio Douhet, 7/9 – 81100 Caserta
www.lecolonnemarziale.it

La chef Rosanna Marziale è ambasciatrice della mozzarella di bufala nel mondo, ma il suo talento si dimostra anche attraverso l’interpretazione degli altri prodotti tipici della Campania.

Il Comandante

via Cristoforo Colombo, 45 – 80133 Napoli
www.romeohotel.it

Situato all’ultimo piano dell’avveniristico albergo Romeo, offre una fantastica vista sul golfo di Napoli. La cucina sorprende per la sofisticata semplicità.

Krèsios

via San Giovanni, 59 – 82037 Telese (BN)
www.kresios.it

In un bel casale ristrutturato potrete provare la cucina di Giuseppe Iannotti, giovane chef che propone piatti creativi basati di prodotti locali, ma non solo. Ci sono anche una rivendita di prodotti e delle confortevoli camere.

Marennà

località Cerza Grossa – 83050 Sorbo Serpico (AV)
www.feudi.it/marenna/

Fra vigne e casolari dell’Irpinia, un ristorante di design e alla moda, dove provare una cucina fedele alla gastronomia locale, ma rivisitata con tocchi di modernità.

Oasis Sapori Antichi

via Provinciale Vallesaccarda – 83050 Vallesaccarda (AV)
www.oasis-saporiantichi.it

Il ristorante della famiglia Fischetti, nel cuore della campagna irpina, è uno splendido binomio di generosa ospitalità e cucina territoriale.

President

piazza Schettini, 12/13 – 80045 Pompei
www.ristorantepresident.it

Un accogliente ristorante dove gustare una cucina moderatamente creativa, realizzata partendo da un’accurata selezione delle materie prime.

Sud

via Santi Pietro e Paolo, 8 – 80010 Quarto (NA)
www.sudristorante.it

Quella di Marianna Vitale è una delle giovani cucine più affascinanti del Sud. Il menu è un omaggio intrigante e moderno alla Campania.

Taverna del Capitano

piazza delle Sirene, 10/11 – 80061 Marina del Cantone – Massa Lubrense (NA)
www.tavernadelcapitano.it

Affacciati su una delle più belle spiagge della costa potrete provare la cucina di Alfonso Caputo. In tavola grande pescato locale e preparazioni creative.

Le Trabe

via Capodifiume, 4 – 84047 Paestum (SA)
www.letrabe.it

Immerso nel verde di una splendida tenuta, accoglie in sale rustiche ed eleganti, e propone una cucina basata sui prodotti locali, dai latticini di bufala al pesce.

 

Allora, siete pronti a partire per una vacanza gastronomica in Campania? Condividete questa mini guida ristoranti e godetevi il meglio dei sapori della regione, Pasta di Gragnano in primis :-)

This Mini guida ristoranti in Campania per amanti della Pasta di Gragnano del Pastificio dei Campi is written on


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles